Politica di Rimborso e Reso
Informazioni sul Venditore:
Decorcasa Caliri SRL - Via M. Bellinvia, 24 - 98051 Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
Responsabile Vendite : Caliri Sebastiano
N° Iscrizione Ufficio Reg. delle Imprese di Messina Cod. fiscale e partita IVA 01958560839
Tel. 090.97.97.200 - Fax 0909704768 - Mail: info@decorcasa.it
Per informazioni, reclami e contestazioni contattateci all'indirizzo: amministrazione.decorcasa@pec.it
Vi preghiamo di leggere attentamente le seguenti condizioni generali di vendita che si applicano a qualsiasi ordine registrato sul Ns. sito; di seguito vengono riportati gli aspetti relativi ad un acquisto effettuato On-Line, inclusi li diritto di recesso, la restituzione dei regali le garanzie legali e la privacy.
Condizioni generali:
Per effettuare un acquisto ON-Line, occorre semplicemente inserire gli articoli da voi scelti nel carrello e successivamente procedere nell'acquisto registrandovi sul Ns. sito e accettando le condizioni sulla privacy; se invece vi siete già registrati in precedenza, basta accedere con il Vs. Login.
L'inserimento di un ordine On- Line implica l'accettazione integrale delle condizioni di vendita.
Per ogni ordine ricevuto, invieremo un E-Mail di conferma ordine all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente.
Tale conferma riepilogherà i prodotti prescelti, i relativi prezzi (incluse le spese di consegna), l'indirizzo per la consegna, il ns° d'ordine e gli estremi per il pagamento.
Il cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati contenuti nella conferma d'ordine e a comunicarci, entro 24 ore, eventuali correzioni.
Gli articoli acquistati verranno spediti all'indirizzo di fatturazione, altrimenti selezionate l'opzione "altro indirizzo di spedizione", compilando gli appositi campi, e confermare.
Il pagamento potrà essere effettuato esclusivamente tramite bonifico bancario anticipato, specificando nella causale di versamento il n° della conferma d'ordine.
Con l'avvenuto acquisto e la relativa conferma, l'acquirente s'impegna ad effettuare il pagamento entro e non oltre i 3 giorni lavorativi, in caso contrario, provvederemo all'annullamento dell'ordine.
Decorcasa Caliri si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i prezzi degli articoli venduti attraverso il nostro sito, fermo restando che il prezzo degli articoli all'interno del sito deve ritenersi quello indicato fino all'invio dell'ordine. I prezzi indicati sono prezzi al pubblico, IVA Compresa.
Le spese di spedizione indicate in conferma d'ordine sono comprensivi d'IVA e hanno validità solo per il territorio italiano, possono subire variazioni che verranno comunicate in conferma d'ordine per spedizioni in zone disagiate e fuori dal territorio italiano; La Decorcasa Caliri si riserva di valutare qualsiasi ordine proveniente al di fuori del territorio italiano, se ritenuto idoneo a poter essere evaso, verranno forniti istruzioni apposite per il pagamento e preventivo costi per la relativa spedizione.
Diritto di recesso:
Come normativa vigente del codice de consumo, per gli acquisti di prodotti via internet, è previsto in favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
Il diritto di recesso dovrà essere effettuato entro 10 giorni dalla data di consegna dell' articolo e si esercita con l'invio di una comunicazione mediante indirizzo PEC o a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento agli indirizzi sopra riportati, i costi del trasporto sono sempre a carico del cliente.
Se i prodotti che hai restituito non risultano difettosi, danneggiati e sono conformi a quelli descritti sul sito, o no sono stati restituiti in conformità con l'esercizio del tuo diritto di recesso ai sensi dell'art. vigente, non avrai diritto al rimborso e i prodotti ti verranno restituiti addebitandoti i relativi costi di spedizione.
Effettuare il cambio del prodotti non è possibile, fatto salvo per abbigliamento da lavoro e calzature, che devono essere restituiti negli imballi originali e non devono presentare segni di usura, in questo caso i costi del trasporto sono sempre a carico del cliente.
Restituzione dei regali:
Se hai ricevuto un prodotto in regalo, puoi restituirlo, salvo integrità dello stesso all'indirizzo sopra riportato; qualora sia emesso un rimborso per un regalo da te restituito, riceverai, un buono regalo in formato elettronico (Gift Card) di ammontare pare al valore dei prodotti.
Garanzia Legale:
Per la disciplina prevista dal codice del consumo, tutti i prodotti in vendita nel sito sono coperti dalla garanzia legale di 24 mesi.
In base alla garanzia legale La Decorcasa Caliri ¨ responsabile nei confronti del consumatore per i difetti di conformità del prodotto non riscontrabili al momento dell'acquisto salvo che il èliente non sia un professionista, un artigiano o una figura legata all'imprenditoria.
Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è¨ idoneo all'uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità per il quale viene venduto, non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo. Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato entro i due mesi successivi dalla data di scoperta del difetto. In caso di difetto di conformità , il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione. il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o sostituirlo, senza spese, in entrambi i casi, salvo che il rimedio sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. Le riparazioni o le sostituzioni saranno effettuate nei tempi più brevi possibili e comunque entro 30 giorni lavorativi.
Per l'esercizio della garanzia legale il cliente è tenuto a: Inviare una comunicazione scritta mediante indirizzo PEC o a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento agli indirizzi sopra riportati, indicando il difetto del prodotto; Attendere l'apertura della pratica e Ns. relativa comunicazione; Preparare il prodotto per la spedizione imballandolo accuratamente ed accludendo ogni accessorio, manuali ed eventuale certificato di garanzia e tutto quanto contenuto nell'imballo originale del prodotto. Vi verranno fornite istruzioni per il ritiro.
Per determinati prodotti, alla garanzia legale si aggiunge la garanzia del produttore, la cui durata, estensione e modalità sarà riportata nell'apposito modulo predisposto dal produttore stesso.
Privacy (trattamento dati personali):
Relativamente al trattamento dei tuoi dati personali, per qualsiasi informazione fai rifermento alla Ns. Informativa Privacy.
Cancellazione Ordini:
La nostra azienda si riserva la possibilità di annullare un ordine o un articolo dell'ordine se si verificano le seguenti circostanze:
- articoli che vengono segnalati come fuori catalogo dalle AZIENDE FORNITRICI;
- articoli che per problemi non possono essere consegnati dai fornitori;
- frode di carte di credito;
- utilizzo non corretto dei buoni sconto;
- truffe ai danni di della Ns. azienda..
ACCETTANDO L'ORDINE APPROVI ANCHE LE REGOLE >> Spedizioni e Consegne <<