Decora & Rinnova con lo stile Shabby Chic
Lo shabby chic è lo stile che permette di rinnovare mobili, accessori e arredi in genere, conferendogli un aspetto invecchiato e usurato, perfetto per donare a vecchi mobili un aspetto estetico gradevole che rievoca i vecchi mobili in stile delle tipiche case di campagna inglesi.
Al file di rinnovare con eleganza e facilità di applicazione utilizzando questo stile la DECORCASA CALIRI Propone una serie di prodotti della linea BORMA WACHS che potrete trovare nel Ns. Shop ON LINE o presso il Ns. punto Vendita,
Shabby Provenzale Kreide Farbe Decorgesso anticante All’acqua
Pittura a base di gesso, adatta a superfici in legno e superfici murarie. Grazie all’alto contenuto solido permette di ottenere un ottimo riempimento, mantenendo una buona dilatazione, rendendo i supporti omogenei con un numero di applicazioni ridotto. Se carteggiato, offre la possibilità di finiture perfettamente lisce. Temperatura di utilizzo: + 5°C/ + 30°CIl prodotto è pronto all’uso per applicazioni a pennello. Consigliata la diluizione con acqua al 30-40% per applicazioni a spruzzo. Adatta per finiture in stile provenzale, che si caratterizza per delle finiture ad effetto vissuto, con colori chiari tipo pastello o addirittura bianchi (spesso sul mobilio è preferito l’abbinamento di due o più colori invece che la sola tinta unita). O in alternativa si posso creare effetti chic che imitano il mobile rovinato, scrostato, vissuto.
Vernice acrilica all’acqua per legno in interni, speciale per il trattamento dei mobile. Da usare come fondo e finitura per ogni tipo di legno grezzo. Resa: 8 – 12 m²/Lt Temperatura di utilizzo: + 5°C/ + 30°C Uso: Interno Finitura Opaco 30-40 gloss trasparente,.
- Pronta all’uso come un prodotto a singolo componente, può essere anche catalizzata aggiungendo il catalizzatore Borma 4100-2K per la vernice all’acqua, in rapporto 10 : 1.
Ottima per far risaltare la naturale bellezza del legno permette di ottenere eccellenti trasparenze e resistenza meccanica e chimica. Teme il gelo.- Carteggiare la superficie da trattare.
- Pulire la superficie da trattare. Allontanare tracce di oli, cere, grassi, tracce di silicone e/o di vernici.
- Applicare almeno 2-3 mani (80-100 ml/mq cad) di Mobilack in funzione della finitura voluta. Mobilack può essere utilizzato come:
– singolo componente: applicare il prodotto attendere 12 ore e carteggiare leggermente. Aspirare eventuali tracce di polvere. Passare un panno antistatico quindi applicare la seconda mano.
– bicomponente: miscelare MOBILACK con CATALIZZATORE 4100-2K diluizione 10:1 (v/v). Mescolare bene e aggiungere 5-10% di acqua demineralizzata. Dopo 10 min. apllicare il prodotto. Attendere 12 ore e quindi procedere con leggera carteggiatura con carta abrasiva 220. Aspirare eventuali tracce di polvere e passare un panno antistatico. Applicare quindi la seconda mano.