Vernice shabby senza carteggiare
I prodotti Vintage Prestige sono vernici shabby dall’inconfondibile sapore retrò.
Campi d’impiego
Legno, metallo, vetro, muro, plastica e stoffa. Manufatti sia esposti all’interno che all’esterno.
Informazioni sul prodotto
È la finitura che fin dalla prima mano conferisce un profondo effetto materico. Ha elevata copertura e un forte potere aggrappante su tutte le superfici. Non necessita di carteggiatura, sverniciatura o applicazione del primer. Consente di ottenere effetti ricercati di interior design. Vintage Prestige è un prodotto lavabile per interno e per esterno.
Istruzioni d’uso
Ripulire il manufatto da sporco, polvere e grassi tramite l’utilizzo di Clean & Grip VY 0500, poiché queste sostanze potrebbero impedire l’adesione della vernice. In caso siano presenti sfogliamenti di vecchia vernice si consiglia la carteggiatura con carta abrasiva 150-180. Stendere il prodotto sulla superficie. Dopo 2 ore è possibile applicare una seconda mano per ottenere una migliore uniformità di tono colore. Per decorare superfici metalliche arrugginite, asportare meccanicamente la ruggine con carta o spazzola abrasiva. Quindi trattare con Metal Primer RV 7000 e, successivamente, utilizzare Vintage Prestige. RB xx90 può essere diluito fino a 10% per applicazione a pennello e fino a 15-20% per applicazione a spruzzo.
Manutenzione
Sui manufatti maggiormente esposti a usura, Vintage Prestige può essere protetta con Finitura Effetto Naturale trasparente RO 3000.
Floor Prestige
è la vernice per le piastrelle del pavimento.
Questo smalto per piastrelle annovera sei colorazioni neutre di tendenza: tortora, papiro, cemento, piombo, antracite e titanio. È perfetta come pittura per piastrelle effetto cemento e consente di rinnovare il look di pavimenti in ceramica, pietra, cemento, cotto e legno con poche mani super coprenti e super resistenti. Sono ottime vernici per le piastrelle del bagno, ma anche eccezionali vernici per le piastrelle della cucina! Nessuna limitazione alla creatività.
Campi d’impiego: Pavimentazioni in ceramica, grès, pietra, cemento, cotto, legno.
Informazioni sul prodotto: Floor Prestige è la vernice opaca ad alto contenuto tecnologico per il rinnovo dei pavimenti. Tenacemente resistente al calpestio e all’abrasione, è adatta anche a superfici molto trafficate. La formulazione all’acqua, inodore e a scarse emissioni COV, rende questa vernice ideale per gli ambienti interni. Floor Prestige è un prodotto lavabile, a elevata copertura, con forte potere aggrappante su tutte le superfici accuratamente pulite. Nel caso di superfici già verniciate, valutare se è necessaria una lieve carteggiatura della vecchia pellicola. Additivare Floor Prestige al 4% con Promotore di Adesione RY 0406 per la verniciatura di pavimentazioni sia in interno che in esterno. Il Promotore di Adesione consolida il legame con la superficie da rivestire e aumenta le resistenze della vernice. Non necessita di applicazione di primer. Idoneo per i locali soggetti alla normativa HACCP. Il prodotto è certificato e conforme alla norma UNI 11021:2002.
Istruzioni d’uso: Prima dell’applicazione. Rimuovere polvere e grassi con Clean & Grip VY 0500. Non utilizzare altri sgrassatori e diluenti in commercio: potrebbero rilasciare residui sulla superficie e compromettere l’adesione di Floor Prestige. Come preparare una superficie su cui è stata applicata la cera. Prima di applicare Floor Prestige, asportare la cera con un decerante; quindi risciacquare e sgrassare con Clean & Grip VY 0500. Come preparare una superficie molto liscia. Su piani particolarmente levigati, per esempio in marmo, opacizzare con carta abrasiva per metallo grana 220. Si può ottenere lo stesso risultato impiegando acidanti liquidi, ma in tal caso occorre risciacquare accuratamente il supporto prima di stendere Floor Prestige. In entrambi i casi è fondamentale la completa rimozione delle polveri. L’opacizzazione e l’acidatura, specificamente indicate per il trattamento dei supporti lisci, sono operazioni utili a ogni superficie poiché favoriscono l’adesione della vernice. Come trattare le fughe. Le tradizionali fughe tra le piastrelle sono porose. Per questo motivo, accumulano sporco in grado di compromettere l’adesione della vernice e il risultato estetico. La pulizia delle fughe risulta importante e va effettuata meccanicamente con spazzola in acciaio o altri utensili. Applicazione. Stendere il prodotto additivato sulla superficie. Prima di applicare la seconda mano, attendere l’asciugatura minimo 2/4 ore in base alle condizioni ambientali. Sulle superfici calpestabili sono indicate 2 o 3 mani. Sulle superfici maggiormente sottoposte a usura, Floor Prestige può essere protetta con Finitura per Parquet opaca RP 2260. Essiccazione. Ventilare accuratamente l’ambiente per favorire la corretta asciugatura di Floor Prestige. Ai fini di una essiccazione a regola d’arte, evitare applicazioni sovrabbondanti; grammature in eccesso potrebbero impedire l’asciugatura in profondità, lasciando la vernice tenera e meno performante.




